Anteprima: BANDAI SOC GX-76 Grendizer D.C.

Il tempo vola……. Oggi mi sono reso conto che il mio ultimo articolo risale a febbraio. Nel frattempo tra uscite a lungo attese e speranze disattese la Bandai prosegue dritta per la sua strada. Solo qualche anno fa veder uscire in un anno 2 SOC era da considerarsi una cosa non proprio scontata. Si era anche detto, visto il successo degli SRC, che questa linea sarebbe stata chiusa, ma da qui a pensare che nel 2017 (riferendosi alle date di uscita in Giappone) escano ben DIECI SOC sembra fantascienza; si avete letto bene 10! Volendo essere pignoli 10 + il MAZINGER Z VS DC DEVILMAN SET.

Se non ci credete ecco l’elenco completo:

GX-70 MAZINGER Z D.C.
GX-02R Great Mazinger (Tamashii Nation 2016 Memorial Ver.)
GX-72 MEGAZORD
GX-73 Great Mazinger Dynamic Classic
GX-70VS MAZINGER Z VS DC DEVILMAN SET
GX-74 Getter 1 Dynamic Classic
GX-75 MAZINKAISER
GX-39R Baikainfu renewal version
GX-13R DANCOUGA “RENEWAL VER.”
GX-70D MAZINGER Z D.C. damage ver.
GX-70CN MAZINGER Z D.C. crome noir

Ma andiamo per ordine. Questa è solo una mia teoria ma potrebbe non essere molto lontana dalla realtà. Pensare di far uscire 10 SOC ex-novo sarebbe impossibile anche per la Bandai perchè comunque fare un robot tipo il Megazord (indipendentemente dal fatto che piaccia o meno) dal punto di vista progettuale non è una passeggiata.

Oramai ai restock, ai fondi di magazzino, ecc. ecc. (vedi GX-04S) non ci crede più nessuno. Allora cosa bisogna fare per riproporre sempre le stesse cose? La Fewture ha dato la risposta! Tutti sappiamo che la Fewture produce un modello che viene prodotto in una certa quantità e quando finisce, finisce. C’è però un grosso MA e cioè i recolor che danno spazio ad almeno una ristampa.

E se anche la Bandai avesse usato questa tattica? In effetti la linea Dinamic Classic sembrerebbe proprio questo! Modelli del calibro di Baikainfu o del DANCOUGA che si riaffaciano sul mercato questa volta però ricolorati. Se poi ci ricordiamo che la Aoshima ha fatto pochissimi robot (con 100 colorazioni diverse) e ci ha buttato in mezzo anche un damage il gioco e fatto: 10 robot in un anno!

Nulla di nuovo quindi in cui si inserisce anche un bel GX-76 che non è altro che un Goldrake ricolorato senza Spacer e che costerà solo 15.120 Yen.


In tutto questo chi volesse accaparrarsi tutto dovrà spendere un patrimonio.

Seguiranno, spero presto, le recensioni degli ultimi SOC usciti e qualche altra anticipazione.

A presto.

Alex

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Novità, SOUL OF CHOGOKIN e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...