Prossima Uscita Maggio 2017: Fewture Art Storm Raideen the Brave Ex Gokin

Dopo aver fantasticato sui futuribili modelloni Ex Gokin della Fewture ( Jeeg e Ufo Diapolon) eccoci alla vigilia dell’ uscita del Raideen The Brave. Tutti noi conosciamo Raideen in quanto modello prodotto in tutte le salse, dalla Popy alla SRC per non parlare delle varie statue e statuette, ma pochi o nessuno ha visto il cartone originale del 1975 (mai distribuito in Italia) nè il remake del 2007.

Prima di addentrarci sul tema del modello Fewture, vorrei spendere poche righe sull’ispirazione che ha guidato i progettisti dell’ Art Storm. Il robot della serie del 1975 è a colori, tanto cromo, rosso, blue etc. Privo di pilota appare dorato. Il robot della serie del 2007 è sempre dorato, ed è un mecha molto diverso dall’originale, ha le ali, ha le line snelle ed esili, in somma se non fosse per il volto (molto caratteristico) e per il titolo… potrebbe passare per un altro robot completamente diverso.

Quindi ci si aspettava da Fewture un modello che pescasse il design da una serie o dall’altra. Il Raideen invece prodotto non è grottesco (i tempi dei disegni di Sato sono ormai passati) ma muscolare, una struttura molto frastagliata ed articolata ben lungi dal modello originale dalle gambe cilindriche, non ha ali ed è DORATO. Quindi la Fewture osa, non un modello dorato come recolor ma addirittura come prima versione. Potremmo dire che per questo nuovo Gokin, non si sono ispirati a nessuno dei due mecha dell’ anime o si sono ispirati ad entrambi. Come corredo ben poco, mani intercambiabili, archi, lancia e non si trasforma del God Bird. Devo ammettere che il modello mi piace, finalmente vedo qualcosa di nuovo e finalmente (spero) hanno accantonato la vaccata secondo la quale Sato aveva nei sui cassetti le bozze di qualsiasi robot presente, passato e futuro. Il prezzo è in una forbice che va dai 400 ai 600 euro. decisamente troppo, troppissimo, da lasciarlo obbligatoriamente sullo scaffale. Ma… di figo è figo e darebbe un tocco particolare (anche se scadere nella pacchianaggine è facile) col suo color oro rosso alle nostre vetrine. Occorre quindi pazienza e fiducia e quando sfiora i 300 cartoni potrebbe essere tempo di attaccare, sempre se non risulti conveniente aspettare per il recolor nella versione a colori e forse trasformabile. Di seguito il link diretto alla pagina Art Storm del modello e carrellata di foto.

https://artstorm.co.jp/exgokin_reideen_goldver.html



Annunci

Informazioni su stakio

collezionista e appassionato robot giapponesi!
Questa voce è stata pubblicata in Modelli Fewture Art Storm, Novità e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...