RECENSIONE: DYNAMITE ACTION S! NO.2 JUNIOR ROBOT

Dopo più di un anno dall’uscita di DYNAMITE ACTION S! NO.1 STEEL JEEG, EVOLUTION TOY immette sul mercato la seconda uscita:

JUNIOR ROBOT

Evolution-Toy-Junior-Robot-1

Purtroppo ammetto di aver preso la prima uscita nella erronea convinzione che la Bandai non avrebbe prodotto un Jeeg nella linea SRC, e con questa seconda uscita ci sono anche ricascato. La mia unica attenuante è che non esiste in commercio una alternativa tranne, se non erro, un ottimo custom realizzato da un appassionato.

Ma passiamo a vedere il nostro modello. La scatola è piccola in stile SRC ed all’inteno il robot è alloggiato nella plastica rigida trasparente.

Le dimensioni di 11 cm questa volta non mi fanno storcere il naso perchè così risulta più o meno in scala con i SOC.

Evolution-Toy-Junior-Robot-3

Sul materiale c’è poco da dire; tutta plastica con delle inutili quanto antiestetiche palline di metallo alle articolazioni. La verniciatura è abbastanza buona e nell’insieme la colorazione non è male.

Evolution-Toy-Junior-Robot-4

Per quanto riguarda gli accessori troviamo un set di mani aggiuntive, due Iron Bat e la jet cap. Personalmente avrei apprezzato anche un paio di volti aggiuntivi con diverse espressioni.

In definitiva il modello non è malvagio anche se non si può assolutamente inserire in un discorso chogokin, ma piuttosto in un discorso revoltech (visto che è tutto in plastica).

Evolution-Toy-Junior-Robot-7 Evolution-Toy-Junior-Robot-6

E qui arriviamo alle dolenti note il prezzo, a mio parere, molto elevato per un modello del genere. Il confronto con gli SRC Bandai è scontato e se si raffrontano prezzi,  qualità e percentuale di metallo la Evolution Toys perde su tutta la linea.

Vista la mancanza di alternative se lo si vuole affiancare ai SOC della serie Mazinga l’acquisto è comunque obbligato.

Alla prossima

Alex

Questa voce è stata pubblicata in Novità, Recensioni modelli, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...