Preorder aperti per Bandai SRC Kotetsu Jeeg

71bzfrDnVgL._SL1500_ - Copy

Come Alex ci aveva preannunciato in occasione del Lucca Comics 2015, ecco che Bandai promette per l 2016 l´uscita del Jeeg per la linea Super Robot Chogokin. Ora, al di là del discorso delle licenze, e del fatto che non sia stato mai comprensibile per noi italiani, come mai il Jeeg sia stato uno dei grandi assenti nelle linee Bandai (mentre ha decretato di fatto la fortuna di tanti, tra cui CM´s ed ET), esporrei solamente i fatti riguardanti questo SRC.

I fatti sono che in Japan esce intorno ad Agosto 2016, ad un prezzo di circa 8000-9000 yen e il preorder si attesta su circa 7000 yen (diciamo il 20% di sconto preoder). Alto circa 13 cm, con i materiali che contraddistinguono la SRC (quindi tracce di metallo riscontrabili dalle analisi), cioé ABS, metallo, PVC, non ha giunture magnetiche, ma snodi, sculpt discutibile (sembra che nelle varie foto ufficiali, il prototipo sia in costante mutamento), parti aggiuntive: mani e trivelle. Che dire, sará un SRC, ma osterá come un buon SOC. Un SRC nasce come un oggetto economico (ok a parte edizioni rare o limitate) e per questo abbiamo accolto con entusiasmo modelli del Mazinger, del Mazinkaiser, Grendizer etc a circa 40 euro. Ma se di punto in bianco i prezzi raddoppiano (li dove l´inflazione scende!) be… scusate ma io non ci sto. Ho forti dubbi sull´acquisto di questo Jeeg, di sicuro la mia copia resta in negozio se non me lo propongono a meno di 55 carte.

bann05210_0_1459414999

bann05210_1_1459415023bann05210_3_1459415002

bann05210_5_1459415054

bann05210_4_1459415014

Informazioni su stakio

collezionista e appassionato robot giapponesi!
Questa voce è stata pubblicata in Novità, SRC: Super Robot Chogokin BANDAI e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Preorder aperti per Bandai SRC Kotetsu Jeeg

  1. emanuele ha detto:

    concordo pienamente…. una vergogna! prezzo raddoppiato rispetto ai primi src e tanto da discutere sul modello…. bandai perde colpi

    "Mi piace"

  2. Daniel Bizzarro ha detto:

    Perplesso, non seo che altro dire.
    Ho iniziato a collezionare i SRC proprio per il loro prezzo non potendo permettermi cifre parecchio alte (con goldrake), ora i prezzi li trovo allucinanti.

    80 carte per 13 cm, troppo e il Jeeg che ho visto al romics non mi ha fatto proprio impazzire…
    come dici tu se lo trovero attorno ai 50 ne vale la pena. Di più…

    Una domanda, ma se volessi rimanere sulla fascia di prezzo tra le 40/50€ e puntassi a qualche altra linea (simile per dimensioni magari) cosa mi consiglieresti (ho visto su amazon il Gaiking della revoltek ad esempio)?
    per esempio Gundam?

    "Mi piace"

    • stakio ha detto:

      Hey Daniel, grazie per averci scritto e per essere un lettore di Robopower. Rispondo subito alla tua domanda. Purtroppo (ma per fortuna) ad oggi non esiste niente di migliore e di piú conveniente della linea SRC. Per quelle dimensioni (12-15 cm) non si troverá nulla di cosi dettagliato e con buoni materiali. Quindi SRC rimane il top. La linea Revoltech Kaiyodo: da non spendere oltre 20 euro per modello. Sono praticamente delle sorpresine kinder, anche se alcuni sono carini e io stenno ne ho una decina. Per i Gundam vi é la serie Spirit della Bandai che non é male (sempre meglio dei kit 1/144) o se hai la fortuna di trovarli a prezzi ragionevoli (35 euro) ci sarebbero i Kado- Seshi Guandam (con un pó di metallo) davvero carini. O addirittura Gundam distributi in Italia circa 15-10 anni fa dalla GIG a prezzi forse ancora abbordabili. Fai un salto su ebay
      Saluti
      Stakio

      "Mi piace"

  3. Mario ha detto:

    Intanto il fatto che non sia magnetico già di x se è una delusione, anke se comprensibile giakkè la magnetizzazione comporterebbe problematiche sostanziali x le articolazioni del Jeeg.
    Ma non capisco il perché della mancata precisione in alcuni particolari.
    Ad esempio gli avanbracci poco massicci rispetto all’originale, e perché poi ridurre le striature gialle degli avanbracci stessi x tre quarti anziché farli terminare a punta fino al polso così come nel cartone???
    E poi anke quando alza le braccia sulla testa nella posa classica del Jeeg non è che i gomiti siano proprio soddisfacenti…

    "Mi piace"

    • stakio ha detto:

      Verissimo, ma resta il fatto che le alternative ci sarebbero, e parimenti a questa (anche il cm´s non é che sia un capolavoro assoluto) tutte hanno delle pecche sostanziali. Se il Jeeg manca in collezione e si ha una collezione orientata sugli SRC, ci si potrebbe tappar il naso a sborsare qulche soldo in piú. Attendiamo l´uscita per vederlo dal vivo e catalogarlo definitivamente. Come detto nel mio articolo, io passeró a pié pari.
      Stakio

      "Mi piace"

  4. alfonso ha detto:

    pur troppo avete ragione ma e un src e non puo mancare

    "Mi piace"

    • blasco999 ha detto:

      Alfonso sono della tua stessa idea e anche io lo prenderò anche perchè quello piccolino della E.T. che ho preso tempo fa non sta benissimo nella collezione SRC. Ciao e grazie per il tuo commento.

      "Mi piace"

Lascia un commento