Nuove uscite Bandai: GX-34R, SRC GaoGaiGar Hell and Heaven

Dopo l’annuncio del discutibile (ovviamente per il prezzo) GX-69 ecco che la Bandai lancia una bomba: il GX-34R.

ban150917

Il GX-34 ovvero il Gunbuster, per i pochi che non lo conoscono, è uno dei migliori SOC in circolazione. La maestosità, le trasformazioni ed il dettaglio del modello ne fanno un pezzo molto ambito dai collezionisti.

Ovviamente visto che non è stato mai ristampato trovarlo ad un prezzo “umano” era quasi impossibile; così ci ha pensato mamma Bandai.

Precisiamo subito che non si tratta di una semplice ristampa, ma la R nella sigla sta per Recolor. Le informazioni al momento sono scarse e l’unica immagine rilasciata è in bianco e nero.

Ovviamente anche in questo caso la Bandai fa i soliti giochetti lasciando che un pezzo raggiunga prezzi folli per poi magicamente ristamparlo. Immagino che visto il malcontento di tanti collezionisti ormai però adotti la tattica della “ricolorazione”; ovvero ripropone lo stesso identico modello colorato diversamente. In questo caso infatti tecnicamente non si può parlare di ristampa. Furbizia questa che porta anche i collezionisti che già hanno il GX-34 ad acquistare una seconda copia visto che è ricolorata.

Personalmente penso che questi giochetti, che ormai sono di casa anche per la Fewture, non siano il massimo, ma comunque dal punto di vista della Bandai è il guadagno che conta.

Infine segnalo che è stato annunciato nella linea SRC anche il GaoGaiGar Hell and Heaven.

item_0000011005_WgGW3fws_10

Vedendo la fotografia io mi faccio una domanda: perchè?

Perchè far uscire l’ennesimo GaoGaiGar? Per guadagnare cifre sempre più assurde visto il prezzo a cui viene proposto (quasi 13.000 yen). Anche questo modello è un’uscita Tamashii. Bisogna sottolineare che dopo il God Sigma che sarà un’uscita regolare, per fortuna, abbiamo ben 4 uscite consecutive Tamashii (alcune importate da Cosmic come lo Spacer) intervallate solamente dall’ennesimo Mazinga Z.

La parola d’ordine per Bandai sembra essere “Tamashii!”, che tradotto ormai significa “robot a prezzi esagerati!”.

Alla prossima

Alex

Questa voce è stata pubblicata in Novità, SOUL OF CHOGOKIN, SRC: Super Robot Chogokin BANDAI e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...