Prossima uscita: Fewture trio Getter Robot G repaint

Ormai anche la Fewture ripropone, anche se in salse diverse, le stesse uscite. Tecnicamente non possiamo parlare di ristampe; ma effettivamente cambiare la colorazione ed aggiungere qualche “accessorio”, a pochi mesi di distanza dalla prima uscita, sembra la stessa politica adottata da sempre dalla Bandai (anche se la Bandai ristampa e basta).

Peccato notare che anche una casa produttrice seria partita in maniera quasi artigianale stia perdendo la sua connotazione di originalità proponendo i sui prodotti in colorazioni diverse certo, ma nella sostanza identici ai precedenti.

Mi auguro che la Fewture avendo fatto 30 non faccia anche 31 passando direttamente alla ristampa dei vecchi modelli senza nessuna variazione.

Purtroppo ci troviamo davanti a prodotti molto costosi ed ogni acquisto deve essere valutato attentamente per due motivi. Il primo è che alle volte si è verificato che acquistando un pezzo in preorder lo si è pagato molto di più rispetto al prezzo che lo stesso pezzo ha raggiunto un paio di mesi dopo l’uscita. Il secondo motivo è che visto l’andazzo di stampare a breve distanza gli stessi pezzi con colorazioni diverse ma sempre con qualche aggiunta nelle seconde uscite ci si chiede sempre quale pezzo prediligere. Certo se si ha la disponibilità di soldi e spazio il problema è presto risolto: si prendono tutti.

Concludo dicendo che a mio parere queste politiche ormai adottate da quasi tutti i produttori faranno bene alle loro tasche, ma fanno male al collezionismo ed ai collezionisti seri che comprano per avere, un domani, un pezzo “ricercato” e non “sputtanato” (lasciatemi passare il francesismo).

Ecco le immagini dei nuovi Getter.

 24838--000-172184 24839--000-172185 24840--000-172186

Alla prossima

Alex

Questa voce è stata pubblicata in Modelli Fewture Art Storm, Novità e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...