Recensione: SRC Getter 1 Bandai

L’ultima uscita Bandai nella linea Super robot Chogokin è il Getter 1.

Super_Robot_Chogokin_Getter_1_01__scaled_600

Sicuramente l’uscita è apprezzabile in quanto si spera sempre che la Bandai produca in questa linea tutto il trittico di Getter Robo. Personalmente mi dispiace che questa non sia la riproduzione del classico. Mi auguro che prima o poi vengano prodotti i tre Getter classici (equivalenti del GX-06) e quelli della seconda serie (GX-18, 19 e 20). Dico questo non perchè il robot è brutto, anzi, ma perchè in questo periodo il Getter 1 “rotondetto”, per dirlo alla buona, è uscito in tutte e le salse.

Tralasciando la divagazione, il modello come al solito è realizzato in maniera impeccabile e contiene alcuni accessori come il mantello, i Tomahawks ed un effetto che simula l’emissione del raggio getter.

Super_Robot_Chogokin_Getter_1_02__scaled_600

La posabilità, la colorazione e i dettagli sono ai massimi livelli per un prodotto di questa fascia di prezzo.

Super_Robot_Chogokin_Getter_1_03__scaled_600

Sicuramente per chi ama il Getter è un acquisto obbligato perchè anche se è alto 14 cm (in linea con gli altri SRC) il rapporto qualità prezzo è sicuramente elevato.

Vi lascio al filmato.

Alla prossima.

Alex

Questa voce è stata pubblicata in Novità, Recensioni modelli, SRC: Super Robot Chogokin BANDAI e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Recensione: SRC Getter 1 Bandai

  1. Uriel ha detto:

    Bello, mi sa che sarà il prossimo della mia collezione! Volevo prendere lo shin ma questo mi piace parecchio!!

    ne approfitto per farti una domanda, pulendo il mobiletto dove li tengo mi è caduto il Goldrake (SRC) ed ho perso il corno sinistro, sai se in qualche modo è possibile recuperare una parte mancante o mi devo rassegnare e ricomprarlo???

    ciao

    Uriel

    Mi piace

    • blasco999 ha detto:

      Ciao Uriel, da quello che mi risulta non è possibile fare nulla in proposito. Io ti consiglio di incollarlo nel miglior modo possibile e aspettare l’uscita del pack di Goldrake+lo Spazer SRC.
      Ciao
      Alex

      Mi piace

      • stakio ha detto:

        Leggo solo ora e mi aggrego a quanto detto da Ale (si di prova a sposatare il mobile e a cercare il cornino perso), tuttavia tirerei in ballo una teoria quasi fantascientifica. I giapponesi sono famosi per la loro attitudine al problem solving e per la cura del cliente. Cm’s (nelle legende del web) ai tempi del Brave 03 con i perni delle ginocchia del Gaogar fragilissimi, avrebbe inviato ai richiedenti i perni potenziati. Ed ha fatto la stessa cosa con corna e teste per il Grendizer. Si, parliamo di errori di fabrica… ma direi… se non riesci a trovare il corno mancante, prova ad inviare un’email direttamente a Bandai, in inglese, dove richiedi una testa di ricambio… Ripeto…é fantascienza… ma con i giapponesi non si sa mai!

        Mi piace

  2. Uriel ha detto:

    Grazie dell’aiuto ragazzi…
    tento la strada della mail, sia alla filiale americana che a quella nipponica (di cui non riesco a trovare l’indirizzo preciso del customer service quindi sto spammando un po), non sia mai… e poi nel caso mi toccherà veramente prendere il pack con lo spacer (non che mi faccia schifo)

    Brutta cosa avere un goldrake virile a metà, ricorda un po Aldebaran del toro, avessi almeno perso una delle spalline risolvevo mettendogli in mano l’alabarda spaziale😦

    una domanda ma quali saranno le prossime uscite? e cosa che non ho mai capito, come si fanno i preorder? conviene veramente farli???

    ciao

    Uriel

    Mi piace

  3. blasco999 ha detto:

    Siamo contenti di averti aiutato. Le prossime uscite SRC sono:
    Mazinkaiser SKL
    GOD SIGMA
    Getter Black Ryoma
    SRC SPAZER FOR GRENDIZER
    SRC UFO ROBOT GRENDIZER AND SPAZER
    SRC Mazinger Z Kurogane
    Procurarseli tutti sta diventando un’impresa.
    La maggior parte li prende Cosmic e quindi li puoi preordinare (ti conviene) dal tuo negoziante di fiducia. Attenzione che molti sono sold out in preoder (tipo il Mazinkaiser SKL e il Mazinger Z Kurogane) e le speculazioni su questi modelli si sprecano.
    Altri tipo il Getter Black Ryoma non vengono importati in Italia e quindi bisogna penare per trovarli a prezzi decenti.
    Alex

    Mi piace

  4. Uriel ha detto:

    Beh per adesso punto a prendere il Mazinkaiser già uscito e il getter, intanto mi preordino God Sigma, e sperando in un miracolo (ritrovare il corno mancante o bandai che mi da buone notizie) lo spazer.

    Attendendo con ansia jeeg e Daitarn 3!

    Mi piace

  5. Uriel ha detto:

    Aggiornamento, ovviamente non ho trovato il corno (maledizione), quindi sto procedendo sulla strada Bandai, che oggi mi ha risposto fornendomi un indirizzo a cui scrivere..

    speriamo bene…

    Mi piace

  6. Uriel ha detto:

    Colpo di scena, vedendo le foto nel vostro articolo sul Goldrake SRC, mi sono ricordato che ho la coppia di corna con il fulmine (che sonoancora chiuse nella scatola)!

    non dovessi riuscire a recuperare il pezzo di ricambio userò quelle almeno non mi rimane Goldrake castrato!

    Speriamo in Bandai (Anche per fare eventualmente un po di giurisprudenza su questa evenienza), ma altrimenti ho più o meno risolto!

    Mi piace

  7. blasco999 ha detto:

    Bene hai risolto. Facci sapere comunque cosa risponde Bandai.
    Ciao
    AleX

    Mi piace

Lascia un commento

