Recensione BANDAI SRC REIDEEN

Reideen è un anime che purtroppo non ho mai visto quindi effettivamente non so come si collocano i vari robot che andremo a vedere in questa recensione.

SRC-Black-Reideen-9 SRC-Black-God-Reideen-9

La Bandai ha prodotto 4 SRC:

REIDEEN

GOD REIDEEN

BLACK REIDEEN

BLACK GOD REIDEEN

La caratteristica che contraddistingue questi modelli dagli altri SRC è la possibilità di effettuare una trasformazione; ma andiamo con ordine.

REIDEEN

reideen-3reideen-1

Il modello è di circa 14 cm ed è in plastica e metallo. La posabilità è veramente buona in quanto gli snodi sono tanti e tutti funzionali. Gli accessori, alcuni dei quali servono per la trasformazione, sono veramente numerosi.

La trasformazione è praticamente un’attacca e stacca.

reideen-4
Vanno tolti dal modello, i pugni ed i rispettivi bracciali-armi e le lame frontali alle gambe, oltre che ai pezzi laterali della maschera alla testa. Fatto ciò per prima cosa bisogna piegare le gambe, facendole combaciare alle forme della basetta inferiore che andrà attaccata al modello. Inserire poi nei lati delle braccia le 2 parti laterali dell’ uccello che andrà fissato poi con dei pernetti nella parte inferiore. A questo punto non resta che attaccare la parte superiore della testa del rapace su quella del robot, piegare le antenne è il gioco e fatto.

GOD REIDEEN

god-reideen-1god-reideen-2

Rispetto al modello precedente è meno posabile per i vari “ingombri” che ha rispetto allo snello Reideen. Purtroppo capita spesso che maneggiandolo qualche pezzo rimanga in mano e forse anche la colorazione, per quanto perfetta, non sembra particolarmente inspirata.

Anche questo modello si trasforma con un parziale stacca e attacca.

god-reideen-5

A mio parere trasformato in uccello è migliore rispetto al Reideen in quanto è più compatto, ha le ali decisamente più grandi e la parte della coda ha un bell’effetto. Occorre segnalare anche la minore quantità di accessori rispetto al Reideen.

BLACK REIDEEN

Assolutamente identico al Reideen con una colorazione black.

SRC-Black-Reideen-4 SRC-Black-Reideen-5 SRC-Black-Reideen-8

BLACK GOD REIDEEN

Come sopra.

SRC-Black-God-Reideen-5 SRC-Black-God-Reideen-4 SRC-Black-God-Reideen-8

In conclusione anche se questi modelli non mi piacciono particolarmente li ho comunque veramente apprezzati. Fare un trasformabile a prezzi così contenuti è da lodare; è vero che si tratta di stacca e attacca, ma non credo si potesse pretendere chissà che cosa. I robot sono tutti e 4 ben realizzati e la colorazione black non fa sfigurare i modelli. Per chi è appassionato dell’anime e non vuole spendere soldi per il SOC può tranquillamente acquistare questi modellini.

Alla prossima.

Alex

Questa voce è stata pubblicata in Recensioni modelli, SOUL OF CHOGOKIN, SRC: Super Robot Chogokin BANDAI e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...