Prossima uscita Mazinger Z: Threezero

11873484355_bc5b8d6407_zEcco la seconda uscita (di nostro interesse ) o piú precisamente il secondo grande annuncio di questa nuova joint venture Threezero – Bandai. Parlo di annuncio e non di uscita poiché ad oggi il fantasma-gorico “Ful Metal Ghost” non é ancora uscito, anche se cercando accuratamente sul web si trova materiale su questo futuro modello. Ora, la Threezero decide bene di stampare unnnnnnnnnnnnnnn Mazinger Zettooooo! (e mi direte e chi é questa ora? ecco qui due link interessanti per capire di quale segmento questa casa marchiata HK si accupa:

Link FB

Link sulla loro pagina in inglese)

In sintesi si tratta di una casa specializzata dal 2000 nella realizzazioni di action figuures in vinile con corredo di armi in diecast. Nel 2013 si ridestano e producono una svolta interessante, siglando alcuni accordi con Bandai… e su questo discorso ci vorrei tornare su tra breve, dopo la presentazione del Maziner Z.

E come presentarvelo il Mazinger Z? Quí si sta parlando di cose astratte come i panini del MerdDonald o le Merendine Mulino Bianco… in foto sembrano deliziosi e sublimi, dal vivo poi… riuscirli a buttar giú e giá un´ impresa… ricordarsi poi che il prodotto reale corrisponde a quello pubblicizzato…bah… ci vuole una vivida fantasia. Bene, la smetto di essere prolisso.

In teoria dovrebbe esserci plastica e metallo. In teoria Bandai e i grandi nomi utilizzati per disegnare i modelli dovrebbero rassicurarci, In pratica parliamo di prezzi elevanti (circa 300 euro a modello) e di incognite. Un´ incognita e un acquisto al buio fu anche il Getter Black Fewture (addirittura si temeva fosse tutto in plastica) ma poi sappiam tutti cosa é successo. Beh.. per questo Mazinger, rendering realistico, colorazione al naturale (con graffi e screziature, come dovrebbe essere una macchina umanoide combattende) design retró che non strizza semplicemente l´occhio ai Fewture Mazinger Z 1901 e 1969 ma ne imita e plagia l´idea geniale partorita da Sato. Non é assolutamente gotico, ma gli amici Veneti me la lasceranno passare questa… mi ricorda tanto i secessionisti che volevano modificare i loro trattori in carri armati… beh si, questo Mazinger Z sarebbe stato veramente innovativo in era pre-Fewture e non sospetta, ma ora mi sembra un trattore trasformato amatorialmente in Mazinger Z. Il problema sussiste…

Il modello in realtá risulta ben disegnato, alto circa 40 cm (finalmente!!) i materiali nomilamente dovrebbero soddisfarci… ma occorrono 300 carte, non uno scherzo. Mi sa che lo prendo… o altrimenti dovró acquistare un trattore usato e modificarmelo!


threezero-Mazinger-Z-prototype-1-630x630 threezero-Mazinger-Z-prototype-2-630x630 - Copy threezero-Mazinger-Z-prototype-3-630x630
1312160005ba1d5133e0590329

Ora dopo questo carrellone di foto vi dico la mia. Non é fare i gufi, ma appunto queste strategie si delineano semplici e lineari ai miei occhi. Del tutto logiche e scontate. Noi diciamo “Mamma” Bandai, ma in realtá dovremmo dire ogni tanto “Matrigna”.  Il fallimento della CM´s se vi piace puó esser visto anche (con una certa congettura cospirazionista) come una guerra fredda indotta da Bandai che ha fatto letteralmente bruciare l´azienda avversaria. Ora credo sia il turno di Fewture, non é veramente una coincidenza se dal nulla Threezero e Bandai producono robot che sembrano delle scopiazzature (ma magari perfezionamenti) dei modelli Fewture Artstorm. Si salvi chi puó.

God save the Fewture!

Informazioni su stakio

collezionista e appassionato robot giapponesi!
Questa voce è stata pubblicata in Novità e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Prossima uscita Mazinger Z: Threezero

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...