FEWTURE-ARTSTORM GETTER G: GETTER LIGER Recensione

Con un po di ritardo mi è finalmente arrivato il secondo gigante dei Getter G: il Liger!

EX_GOKIN_GETTER_RAIGER_5_27CM_DEC2013_ARTSTORM_32800_zps2456c36b

Personalmente sono un fan dei getter, soprattutto della prima serie animata, ma anche da fan alle volte mi stupisce tutto questo attaccamento dei giapponesi a questi Robot. Basta ricordare che la produzione robotica di alcune case come Fewture ed Aoshima è quasi interamente dedicata ai Getter. Se poi pensiamo ai vari SOC ed i Sentinel già disponibili e di futura uscita credo che dopo lo Zetto il robot più gettonato sia il Getter. A dirla tutta in questo caso non mi dispiace per niente che la Fewture abbia dato vita ai Getter G.

Come per il Dragon ed il Poseidon (già uscito peraltro) è stata abbandonato quel design “gotico” che ha caratterizzato tutte le produzioni Fewture per dare spazio ad un design più vicino all’anime (in stile Bandai per capirci); ma andiamo con ordine.

Il packaging è formato, come al solito, dal brown box all’interno del quale è alloggiata la confezione vera e propria. All’interno del polistirolo troviamo da un lato il Getter con le varie armi, le parti dell’armatura e la getter machine Liger e dall’altro lato i due supporti per poterlo esporre.

FEW_GETTER_LIGER_004

Il Getter Liger è alto 26 cm con un peso di circa 1kg! Ci si accorge subito  che anche questo robot ha un’ottima fattura sicuramente superiore ai suoi predecessori. Tutti i pezzi si agganciano e si staccano con facilità. Sembra che la Fewture stia imparando dai propri errori e stia migliorando i suoi prodotti.

EX_GOKIN_GETTER_RAIGER_11_27CM_DEC2013_ARTSTORM_32800_zps90a06da5EX_GOKIN_GETTER_RAIGER_1_27CM_DEC2013_ARTSTORM_32800_zps797715ad

Il busto ed il bacino sembrano stabili, le gambe e le articolazioni in generale sono ben fatte. Il modello sembra in effetti molto posabile, ma purtroppo a causa dei piedi non grandissimi risulta difficile trovare la stabilità del robot. Nella parte posteriore si agganciano i propulsori con due semplici ma efficaci agganci.

EX_GOKIN_GETTER_RAIGER_2_27CM_DEC2013_ARTSTORM_32800_zpsc3e7e7fb

Nella confezione troviamo una maschera per la testa. Sulla schiena possono essere collocati tre dei quattro Kanji (il quarto viene agganciato sotto la Getter machine). Il reattore si inserisce nel petto che si apre.

EX_GOKIN_GETTER_RAIGER_4_27CM_DEC2013_ARTSTORM_32800_zpsd4854cd8

Come armi c’è l’arpione, che si aggancia al braccio sinistro, e la trivella che si aggancia al braccio destro. Occorre segnalare che la trivella è piuttosto piccola e tutta in plastica.

EX_GOKIN_GETTER_RAIGER_7_27CM_DEC2013_ARTSTORM_32800_zps1b8ed51c_0 EX_GOKIN_GETTER_RAIGER_1_27CM_DEC2013_ARTSTORM_32800_zps797715ad

La cosa che però fa storcere il naso è che la getter machine, nonostante sia realizzata in modo impeccabile, è tutta in PVC. La cosa è veramente inspiegabile visto che quella del Dragon è in metallo.

EX_GOKIN_GETTER_RAIGER_9_27CM_DEC2013_ARTSTORM_32800_zps148922b0

Nulla di nuovo per le basette espositive che sono funzionali ma assolutamente “anonime”.

In conclusione un ottimo modello che dimostra che si può sempre migliorare la qualità di un prodotto. Se proprio dobbiamo trovare un difetto allora parliamo di prezzo. Purtroppo ci dobbiamo sempre ripetere, ma non avendo la fewture un distributore ufficiale in Italia il prezzo è sempre soggetto a rialzi e speculazioni. Nel nostro caso il prezzo di uscita del Liger è di 32.800 yen, ovvero circa 230 euro al cambio di oggi; ma  cosa succede nel nostro paese? Con un magheggio incredibile i 230 euro si trasformano in 400!!!!!!!!!!  A mio parere il prezzo così alto si giustifica solamente con la speculazione eccessiva di qualche importatore diretto o, in altri casi, con i troppi passaggi fra i vari rivenditori.

Vi lascio al filmato.

A presto

Alex

Questa voce è stata pubblicata in Modelli Fewture Art Storm, Novità, Recensioni modelli e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...