Recensione: Hydargos Mothership HL PRO

navehidargosbb9

Che la HL PRO preferisca fare prodotti legati al mondo di Goldrake non è un segreto. In questo caso ci troviamo di fronte un modellino die cast che inspiegabilmente non fa parte della linea Metaltech. La Hydargos Mothership è stata proposta in tre differenti versioni: normal, weathering e glow in the dark.

$(KGrHqF,!qcFGlFI-ITVBRp13rlyKQ~~60_35

La Hydargos Mothership viene fornita in una robusta scatola quadrata con grafica brillante.

IMG_3451_WEATHERING

Il contenuto è tenuto saldamente in posizione da un blister a conchiglia di plastica.

IMG_4913

Prima ancora di montare il Hydargos Mothership, si devono montare i due pezzi della basetta di esposizione in quanto l’astronave non può essere poggiata a terra, ma deve essere inserita sulla basetta per dare l’effetto galleggiamento in aria. Lo stand è assolutamente necessario perché il pezzo inferiore della torre (fatto in  ABS) è molto sottile e potrebbe danneggiarsi sotto il peso della nave.

La Mothership si monta facilmente collegando i due pezzi ABS sul fondo e sulla parte superiore della nave. La nave è identica su entrambi i lati quindi, in realtà, non c’è parte superiore o inferiore. Lo stand tiene la nave in modo sicuro de equilibrato, ma fate sempre attenzione negli spostamenti.

La nave spaziale è molto dettagliata e verniciata molto bene. Il design è molto simile a quello visto nell’anime. Il lavoro fatto dalla HL PRO in tutti e tre i modelli è molto accurato e la percentuale di metallo è elevata. Le dimensioni sono 17,8 x 15,2 x 15,2 cm.

Personalmente consiglio la versione normal che ovviamente è quella più vicina al cartone animato; devo dire però che la versione weathering è molto bella e mantiene un aspetto abbastanza morbido ed uniforme. La versione glow in the dark, che è luminescente al buio, è consigliata solo a chi ha già una delle due versioni precedenti.

Di seguito le immagini dei tre modelli a confronto partendo dalla normal.

F6467

weathering

41RNsON-m8L._SS500_

glow in the dark

hdr106-z

Purtroppo il prezzo a cui è stata proposta la Hydargos Mothership (soprattutto la glow in the dark) non è stato bassissimo. Bisogna sottolineare però che è un die cast e che è una uscita unica nel suo genere. Credo HL PRO avrebbe dovuto premiare i sui sostenitori con un prezzo leggermente più basso, ma va comunque incoraggiata per produzioni di qualità come queste. Io comunque consiglio l’acquisto anche se non si è un fan sfegatato di Goldrake.

Vi inserisco un piccolo filmato.

Ciao a tutti.

Alex

Questa voce è stata pubblicata in HL PRO, Recensioni modelli e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...