Recensione: Gurren Lagann-Anti Gurren Lagann SRC BANDAI

17157-61177-gurrenragonmonjpg-550x

Dell’anime Gurrenn Lagann ne abbiamo ampiamente parlato nella recensione del modello Konami. Partiamo quindi senza indugi e vediamo cosa la Bandai ha tirato fuori come SRC. L’uscita regolare è quella del Gurren Lagann e del Weapon Set, come uscite Tamashii abbiamo invece l’anti Gurren Lagann.

SRC-Gurren-Lagann-01_1348873457

Arrivato in italia all’inizio dello scorso anno forse è stato il SRC più atteso (lo conferma il fatto che è andato sold-out immediatamente). Importato ufficialmente dalla Cosmic è stato proposto ad un prezzo leggermente superiore alla media degli SRC, prezzo ampiamente ripagato dalla grandezza del modello e dal numero degli accessori.

Il Gurren Lagann è alto circa 16,5 cm e si presenta abbastanza massiccio. Ci si rende conto subito che la presenza di metallo è piuttosto risicata. Dando però un’occhiata all’interno del blister troviamo una marea di accessori:

6 mani intercambiabili

4 trivelle per gli avambracci

2 facce con le diverse espressioni

il Gurren Wing

2 “occhialoni” per simulare il colpo finale

la placca pettorale da sostituire agli occhiali

il solito adattatore per i vari stand Bandai

ed infine delle semplicissime istruzioni di montaggio

DSCN0260

Esaminando lo sculpt ci troviamo davanti ad una rivisitazione che si discosta da quello dell’anime in diversi punti. Tali diversità, però, si sposano abbastanza bene con il design del robot originale accontentando, a grandi linee, anche i fan più sfegatati.

La verniciatura è, come al solito, ad ottimi livelli e non si notano difetti evidenti. L’unica nota negativa, se così vogliamo definirla, è la mancanza del modellino del Lagann con il pilota che avrebbe dato completezza assoluta al modellino.

Ogni fan del robot che si rispetti ha ovviamente acquistato anche il weapon set che contiene:

il Giga Drill (statico)

il Giga Drill (che gira su se stesso)

28 trivelle

l’adattatore per i vari stand Bandai

ed infine lo stemma a mezza luna posto sulla fronte del robot

Super Robot Chogokin Gurren Lagann Drill Set of Manliness Insert Tray

In questo caso devo dire che sono stato felice che la Bandai abbia prodotto l’anti Gurren Lagann anche se essendo un’esclusiva Tamashii mi è venuto a costare uno sproposito.

Nello scatolo oltre all’anti Gurren Lagann troviamo un set infinito di trivelle 6 mani e tre volti intercambiabili. Ovviamente tutti gli accessori sono intercambiabili fra i due modelli.

395568_190492591093597_1247265115_n

L’anti Gurren Lagann strutturalmente non si differenzia dal modello “regular” ma il colore scuro gli da quell’aria “dark” che lo rende un vero e proprio gioiello. Posizionati uno accanto all’altro sono una gioia per gli occhi.

src_anti_gurren_lagann_detail_03

In conclusione il rapporto qualità-prezzo è sicuramente il migliore sul mercato. La Bandai ha fatto un lavoro eccellente ed ha accontentato i fan della serie. Tutti noi ci auguriamo che escano in futuro anche i nemici o ancora meglio una versione che contenga il Gurren ed il Lagann separati (cosa che al momento è stata realizzata solo nella linea Revoltech).

In questo caso dico viva la Bandai e 100 uscite di questo livello. Acquistare questi modelli al momento non è semplice. Il Gurren Lagann e il Weapone set si trovano ancora in giro, ma a prezzi non proprio concorrenziali. Se volete nella vostra collezione l’anti Gurren Lagann vi faccio i miei migliori auguri!

Infine passiamo ai video; questa volta sono 2 per farmi perdonare per non averlo messo nell’articolo precedente.

Alla prossima.

Alex

Questa voce è stata pubblicata in Recensioni modelli, SRC: Super Robot Chogokin BANDAI e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...