Recensione: Dann of Thursday MAX FACTORY

0

Buongiorno a tutti. Ho sempre pensato che questo blog oltre ai modelli di punta delle varie aziende del settore si è sempre contraddistinto per le recensioni di modelli non sempre noti al grande pubblico ma che hanno suscitato l’interesse mio e di Stakio. Per questo, e per completare la panoramica sui prodotti Max Factory, oggi vi parlo del Dann of Thursday. Gun × Sword è una serie anime di 26 puntate prodotta dall’AIC A.S.T.A, che è iniziata ad essere trasmessa negli schermi nipponici nel luglio del 2005. Ammetto di non aver visto l’anime che comunque coniuga una ambientazione western ai nostri amati robottoni.

max_dann_of_thursday_fullview

Questa realizzazione della Max Factory si discosta dalle altre perchè non ha componenti in metallo. In effetti non è della linea Max Gohkin, ma è della line Full Action Max. Nella nostra “action figure”, uscita nel 2007, i materiali utilizzati sono PVC e ABS. Definirla action figure però è limitativo in quanto comunque è alta circa 24 cm (31 se si considera la barra verticale sulla schiena) e comunque ha una fattura eccellente. In effetti anche il prezzo di uscita non era bassissimo con i suoi 12800 Yen.

La scatola, molto semplice, è di ottima qualità ed ha un bell’impatto visivo visto anche il blister trasparente sulla parte frontale dalla quale si intravede il robot.

max_dann_of_thursday_pack_01 max_dann_of_thursday_pack_02

Il modello è ben bloccato nella scatola che appare molto curata, nella sua semplicità, anche all’interno. Come accessori troviamo la spada che a sua volta si divide in 2 spade più piccole, le mani intercambiabili e il display stand con un supporto metallico per agganciare il robot.

10051322a3

Il modello è veramente molto dettagliato e non presenta difetti di sbavature di plastica e vernice. Le articolazioni sono di ottima fattura e la buona snodabilità del modello permette di realizzare facilmente molte delle pose viste nell’anime.

dan

In conclusione parliamo di un modello grande ed in linea con i Max Gohkin. Vi assicuro che la mancanza di metallo non è assolutamente un difetto. La cura con la quale il Dann of Thursday è stato realizzato ci permette di apprezzare lo splendido risultato. Gli effetti translucidi, le ombreggiature e l’elevato dettaglio fanno di questa figura un vero capolavoro. L’unico inconveniente è che non è semplicissima da reperire.

Purtroppo non ho trovato nessun video.

Alla prossima.

Alex

Questa voce è stata pubblicata in Max Factory Max Gokin, Recensioni modelli, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...