Recensione: SOC Bandai GX-63 General Franky

Nome Generale Franky
Fabbricante Bandai
Linea Soul of Chogokin
Numero GX-63
Data di uscita 2013
Materiale
PVC
Diecast
ABS
Prezzo 26250 Yen

Il mio amico Stakio, in un precedente articolo, ha già affrontato l’argomento ed in effetti in un primo momento ho pensato che non sarebbe servito aggiungere altro. (cfr clicka qui)

Poi però collezionando SOC e avendo acquistato anche il GX-63 mi sono detto che questo “robot” si merita una recensione. A dirla tutta questa uscita, anche se a me piace il fumetto, mi ha fatto incavolare non poco (soprattutto quando si aspetta un TRIDER G-7).

Partiamo con il dire che la Bandai facendo uscire Fanky nella linea SOC ha fatto un grosso errore. Questa uscita sarebbe stata perfetta nella linea Chogokin Bandai (per intenderci quella della ONE PIECE GOING MERRY DIE CAST, BF37 ONE PIECE CHOGOKIN FRANKY, dell’inguardabile CHO GATTAI KING ROBO MICKY & FRIENDS, ecc. ecc.).

One-Piece

A beneficio dei pochissimi che non lo conoscono, One Piece è un manga di Eiichiro Oda la cui pubblicazione, iniziata il 4 agosto 1997, è tuttora in corso. Dal fortunatissimo fumetto, nel 1999, è stato tratto un anime, prodotto dalla Toei, che in italia è nota con il penoso titolo “All’arrembaggio!Tutti all’arrembaggio!”.

Franky è un membro dell’equipaggio dei Pirati di “cappello di paglia” ed è un cyborg. Negli episodi attuali il General Franky è il robottone guidato da Franky.

Iron_Pirate_Franky_Shogun

Il Robot della Bandai è effettivamente abbastanza in linea con quello dell’anime.

81CdRPIn8OL._SL1500_

Lo scatolo è grande e ben realizzato, da segnalare la copertura (tipo sovracopertina di un fumetto) che si toglie per poter accedere alla scatola vera e propria che strizza l’occhio a quelle degli storici popy.

soul-of-chogokin-one-piece-gx63-general-franky-315831.8

All’interno della scatola troviamo il solito libretto d’istruzioni, un libretto illustrato sul personaggio ed infine un simpatico cartonato da utilizzare come fondale per l’esposizione in vetrina.

Il robot e gli accessori sono divisi in due scomparti principali. Il primo è in polistirolo e contiene il Robot vero e proprio (senza braccia). Il secondo scomparto è formato da tre blister sovrapposti dove sono contenuti tutti gli accessori e la basetta espositiva.

559672_599406263415708_1931187246_n

Il GX-63 oltre al Generale Franky vero e proprio include i pezzi che possono trasformarlo in un veicolo a tre ruote (Furosai) guidato da Franky e in una sorta di carro armato (Brachio Tank) guidato da Chopper (altro membro della ciurma).

soul-of_chogokin-gx-63-general-franky-bandai_3

Il robot è semplicissimo da assemblare (basta attaccare le braccia) e anche le altre 2 trasformazioni non hanno nulla di complicato.

Nonostante il modello sia veramente mastodontico e pesante la posabilità è veramente buona. Bella anche l’idea delle mani perfettamente articolate e della botola sul petto che aprendosi scopre il pilota del robot.

FIGURE-000794_14 FIGURE-000794

In conclusione la mia valutazione sul modello è positiva e chi ama il fumetto potrebbe effettivamente pensare di acquistarlo; in caso contrario, come ha scritto Stakio, “200 euro risparmiati”.

Vi lascio al filmato.

A presto.

Alex

Questa voce è stata pubblicata in Recensioni modelli, SOUL OF CHOGOKIN e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Recensione: SOC Bandai GX-63 General Franky

  1. Pingback: Prossima Uscita gx-63 bandai ONE PIECE GENERAL FRANKY SOC | ROBOPOWER

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...