Recensione Gurren Lagann Konami

17157-61177-gurrenragonmonjpg-550xAd una manciata di ore dal Natale vi presento la recensione di un bellissimo modello: il Gurren Lagann.

 

Nome Gurren Lagann
Casa produttrice Konami
Data 2008
Materiali PVC Diecast ABS
Categoria Chogokin
Serie Tengen toppa Gurren Lagann
Prezzo (in Yen) ¥ 18800

knm13491_110064052b

Gurren Lagann è una serie di 27 episodi trasmessa in Giappone nel 2007. Che dire di questo anime chi lo conosce lo ama, chi non lo conosce lo amerà. In effetti parliamo di una di quelle serie senza tempo che potrà essere apprezzata anche dalle future generazioni.

Nel 2008 la Konami (in realtà Max Factory) ci ha regalato il diecast del robot principale della serie. Anche se parliamo di un prodotto vecchio di 5 anni al momento resta la migliore riproduzione robotica della serie Gurren Lagann (sicuramente sino all’uscita di quello dello studio Half Eye).

10064052a

Lo ammetto, io purtroppo non ho questo modello nella mia collezione. Lo ha un mio carissimo amico a cui sto facendo la posta sotto casa per farmelo vendere a prezzo “umano” in quanto sul mercato ha raggiunto ormai prezzi improponibili.

Ma passiamo alla recensione.
La scatola molto bella e grande ricorda nello stile quella del Godannar. Anche l’involucro in polistirolo è simile a quelli dei vari Max Gohkin.

All’interno troviamo:

– Il robot adagiato all’interno dell’alloggiamento principale
– la basetta espositiva (molto semplice e con un piccolo contenitore)
– le ali
– un paio di mani aperte, un paio di mani semiaperte ad artiglio, un paio di mani per l’impugnatura dei boomerang, una mano sinistra col dito indice sollevato, la trivella applicabile sulla fronte del robot e 7 paia di trivelle applicabili sulla schiena, sulla parte alta degli avambracci, sul bacino e sulle cosce
– due paia di adattatori per l’applicazione delle trivelle sulle estremità degli avambracci, due paia di trivelle corrispondenti e 7 paia di trivelle più corte e spesse da applicarsi sui piedi, sulle spalle e sulle ginocchia
– gli occhiali applicabili sul petto del robot, due paia di occhiali più grandi utilizzabili come boomerang, la pinna centrale applicabile sullo scrander
– la core drill, fedele riproduzione della chiave che Simon usa per attivare il robot nell’anime
– l’alloggiamento in plastica per la core drill stessa
– un simpatico porta-trivelle

10064052a10

Il Gurren Lagann nonostante non sia un gigante (parliamo di 19 cm) non è affatto leggero (450 grammi circa) il che ci porta a dire che la Max Factory ………. volevo dire la Konami ha fatto un buon lavoro sulla quantità di zama utilizzata. Chi conosce l’anime può apprezzare la cura maniacale dei dettagli del modello;  anche la veriniciatura è ben distribuita e senza sbavature (forse però un po sottile). Gli accorgimenti tecnici usati (figli del Godannar) danno al modello una superba posabilità; il Gurren Lagann può tranquillamente stare in ginocchio, seduto o addirittura in equilibrio su di una sola gamba.

gurrenlagann10064052a8

Anche il display stand è fatto molto bene, come per i fratelli maggiori (Max Gohkin) è grande, bello e funzionale. Se proprio vogliamo trovare un difetto è la mancanza del giga drill, l’arma definitiva che il Gurren Lagann sfodera nell’anime.

In conclusione il Gurren Lagann Konami è un pezzo da prendere assolutamente. Peccato che ormai i prezzi sono talmente folli che scoraggiano chiunque dall’acquisto. Chi è stato previdente lo ha acquistato all’epoca a 180-190 euro. Adesso non viene venduto a meno di 400 euro, prezzo al quale si può tranquillamente comperare un Getter Dragon Fewture.

Vi lascio al consueto filmato e auguro a tutti un buon Natale ed un felice anno nuovo.

Alex

Questa voce è stata pubblicata in Max Factory Max Gokin, Recensioni modelli e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...