Fewture ART STORM EX Gokin: Gatcha Spartan (by Alex)

Fewture: EX Gokin: Gatcha Spartan

Produttore: Fewture
Origine: Gatchman
Linea: EX Gokin
Materiali: Abs/Die-cast
Dimensioni: circa 31 cm
Prezzo: 29800 yen
Data uscita: Giugno 2013

La seguente recensione é stata minuziosamente redatta dall´amico e grande esperto e collezionista Alex. Alex ha giá presentato in passato articoli eccellenti di roba tosta recensita sul nostro blog. Eccolo alla carica con la Gatcha Spartan… oggettone presente chiaramente nella sua vetrinetta. Un ringraziamento ad Alex. Vi lascio alle sue parole.

Stakio

Spartan_zps8b72a9b0È ormai disponibile da qualche mese la Gatcha Spartan, l’astronave base Gatchman della serie Eagles Rider.
Nella confezione sono presenti i cinque Gatcha combinabili tra loro che andranno a formare la cosiddetta Spartan, l’astronave da battaglia dalla sua caratteristica forma particolare dotata di numerosi armi da fuoco, e protagonista nella sopra citata serie televisiva degli anni 70.
L’imballo, interno ed esterno, non differisce dalle solite produzioni fewture. I singoli mezzi sono ben collocati nel polistirolo avvolti nella plastica protettiva. Sul retro troviamo la basetta espositiva.

fewt_spartan_4

fewt_spartan_5

fewt_spartan_3

fewt_spartan_9

fewt_spartan_7

I Gatcha , anche se ben realizzati, hanno i soliti difettucci a cui la Fewture, purtroppo, ci ha abituati. Anche se presi singolarmente non sono malaccio il vero impatto visivo si ha quando si assemblano per formare la Gatcha Spartan. 

Occorre segnalare subito che gli agganci non sono proprio perfetti e spesso ci si può ritrovare con qualche mezzo che si stacca; consiglio vivamente a tutti di fare molta attenzione quando la si trasporta assemblata per evitare che qualche pezzo cada rovinosamente a terra.

A questo punto c’è da chiedersi se era necessario produrre l’ennesima astronave. Forse no, però occorre evidenziare che di “astronavi componibili” ce ne sono davvero poche e che questa, nonostante qualche evidente difetto, fa la sua bella figura in vetrina.

Altra nota dolente è, come al solito, il prezzo. Non essendoci, purtroppo, per la Fewture una distibuzione ufficiale ci si deve affidare a chi si ingegna per portare in Italia queste produzioni; ovviamente questo fa sistematicamente livitare (e di molto) il prezzo. Nel nostro caso, ad esempio, il prezzo che è, più o meno, di 240 Euro in Giappone (e che sarebbe rimasto tale se fosse stato distributo ad esempio da Cosmic) diventa, se va bene, 330-350 euro in Italia.

fewt_spartan_8

In conclusione mi sento di consigliare la Gatcha Spartan solo a chi è veramente appassionato dei Gatchman o a chi vuole avere in collezione una navicella composta da 5 mezzi.

fewt_spartan_1

fewt_spartan_2

Di seguito un breve e simpatico video che mostra come i veicoli si assemblano per costituire la nave finale.

Enjoy!

Informazioni su stakio

collezionista e appassionato robot giapponesi!
Questa voce è stata pubblicata in Modelli Fewture Art Storm, Recensioni modelli e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...