FEWTURE ART STORM: NEW GOD PHOENIX

Eccoci con un´altra recensione DOP scritta da Alex quasi con fervore…alla mia richiesta dopo pochissimi minuti era bella e pronta… Signori ecco a voi:

FEWTURE – New God Phoenix

 

Ex Gokin Fewture New God Phoenix

NOME DEL MODELLO: Ex Gokin Fewture New God Phoenix
NOME DEL PRODUTTORE: Fewture
SERIE MODELLO: Ex Gokin
SERIE ANIME/OAV: Kagaku Ninjatai Gatchaman
MATERIALI: Metallo, PVC, POM
LUNGHEZZA: 305 mm
PREZZO: 24,800 Yen

 

Quando si parla di astronavi die cast si pensa subito agli ottimi pezzi prodotti della Aoshima, ma in pochi sanno che la Fewture non è nuova a tali produzioni. Basta ricordare la MIGHTY JACK Battleship o la Star Wolf – Bacchus III entrambe di serie praticamente sconosciute in Italia.

Dopo il successo della prima serie di veicoli tratti dalla prima stagione dei Gatchaman la Fewture ci propone la seconda versione della nave madre, la New God Phoenix, utilizzata nella seconda stagione della serie.

 

La confezione

A differenza dei robottoni il brown box contine due astronavi; quindi a meno che non le prendiate tutte e due sarà difficile che riusciate ad averlo.

La scatola vera e propria, in cartoncino spesso e rigidio, ha la solita palstica trasparente a protezione. Sulla parte frontale della scatola su uno sfondo di scritte azzurre (“GATCHMAN II”) risalta la God Phonex con i 5 veicoli.

 

Il contenuto

Una volta aperto troviamo perfettamente allogiati il God Phoenix e i 5 veicoli utilizzati dai Gatchman nella seconda serie dell’anime.

Come ogni produzione Fewture il modello è dettagliatissimo e rifinito nei minimi particolari e con una verniciatura che non ha nulla da invidiare ai migliori robot prodotti dalla casa madre stessa.

La dimensione dell’astronave è 305 mm i 5 veicoli sono lunghi circa 22 mm.

Molto bella l’idea che ogni veicolo sia inseribile all’interno della God Phoenix.

Il G-1 si inserisce all’interno del muso che alzandosi rivela un’ampia rampa di lancio. Il G-2 ed il G-3 trovano alloggiamento in due scomparti laterali posti sotto le ali. Il G-4 si inserisce sulla coda ed infine il G-5 sullo scafo al centro delle ali.

 

 

In conclusione nonostante il prezzo non sia bassissimo (in italia non è facile trovarla al di sotto dei 300 euro) per gli amanti delle astronavi è un pezzo imperdibile considerando anche che è possibile affincarlo alle 5 astronavi die cast (G-1, ……, G-5) prodotte sempre da Fewture ed in ristampa (le prime 2) in questo periodo.

Alex

 

Come al solito Robopower si impone di cernere tra il caos del tubo… il meglio. In questo caso tale operazione e´stata immediata. In tutto youtube…1 solo video (in vero due… ma l´altro sponsorizza sin troppo un noto negozio di modellini). Video recensione… piu´che altro una deflorazione della preziosa scatola… esaustiva e chiara… lineare dire. Enjoy

Informazioni su stakio

collezionista e appassionato robot giapponesi!
Questa voce è stata pubblicata in Modelli Fewture Art Storm e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...