Jeeg brave 35 CM’s

E come abbiamo detto più volte, lì dove non arriva Bandai ci arrivano altri (per una questione di diritti sui modelli prodotti ovviamente… e non sulla qualità degli stessi). Quindi Cm’s dopo aver fatto man bassa dei diritti su tantissimi robot (basti pensare a Gordian, gli Astrorobot, il Gakeen  etc) ci propone il Brave 35 ovvero Jeeg e il suo fedele Antares (o Panzeroid a seconda delle latitudini). Il progetto è nell’aria da quasi un anno ormai,  ma finalmente in queste ultime settimane si sono aperti i preorder sull’acquisto del modello che non sarà disponibile prima di luglio.

Il modello sarà alto circa 16 cm in scala con i SOC Bandai più minuti (i Mazinger z per esempio) e sarà corredato dalle famose armi, bazooka, missili perforanti e dal suo cavallo Antares. Sicuramente lo “sculpt” ci piace molto, ma sin da subito appare chiaro che il metallo è poco e la plastica tanta. Inoltre appare chiarissimo come ci siano difetti mascroscopici (basti osservare gomiti e piedi, nonchè i magnetoni alle articolazioni per storcere il naso) che rendono il risultato inferiore alla attese. C’è da dire che la colorazione è fedele all’Anime e che la linea è ben slanciata. Se aggiungiamo il fatto che per decenni si è atteso un modello che soppiantasse il “giocattolone” della Takara, (anche se col gx-42 shin Jeeg ci eravamo arrivati vicini…) ecco che questo robottone appare all’orizzonte come un sogno all’alba…che si concretizza e prende forma nelle nostre preziose vetrinette. Il prezzo è come da manuale CM’s una follia…elevatissimo e sovrabbondante il valore dell’oggetto, parliamo di circa 200-250 euro in preorder. Vi sarebbero numerosi gialli e aneddoti sui prezzi folli che erano in circolazione nei primi giorni in cui si è diffusa la notizia…alcuni volponi hanno avuto il barbaro coraggio di proporlo ad oltre 300 carte..wowowowwwww!!!!

Ed ora carrellata di foto..dagli albori del progetto alla locandina definitiva che con ogni probabilità ornerà la scatola del modello.

L’ultimo aggiornamento relativo alla fine di Aprile è che Cm’s rilascerà oltre alla versione “normal color” anche una metallizzata e una black in onore alla versione Takara che per anni ha dominato l’immaginario “Jeegistico” di noi collezionisti folli.

Spendiamo alcune parole su questo progetto black. Si era abituati alle versioni limitatissime ordinate alle grandi aziende da parte di Anime Export (si ricordi il Generale nero anime tv version in 500 copie o i vari getter black, damaged etc) quindi ora una partenership costituite da tre famosi venditori italiani, ha ordinato in sole 300 copie  la versione black. C’è da dire che, come nella versione Takara, non sarà presente il cavallo Panzeroid. Costo in preorder circa 300 euro. Un must sicuramente per gli amanti del “dark side” ma per il sottoscritto è un oggetto senza il quale la vita può scorrere tranquillamente. Per foto e altro consiglio di digitare su google: 35b brave cm’s jeeg.

Le foto presenti in rete sono tutte marchiate dai vari siti e loghi dei rivenditori, per cui ho ritenuto superfluo rubarle!

Informazioni su stakio

collezionista e appassionato robot giapponesi!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...