Prossima uscita Daltanious Bandai GX-59

Ormai non sono più voci e speranze: il Daltanious edito da Bandai per la serie SOC GX esiste e presto sarà nelle nostre vetrine.

Ripercorrendo brevemente i passi che da i rumor ci hanno condotti alla speranza e ora alla certezza…

In Aprile 2010 alcuni sostenevano che Bandai fosse in procinto di produrre il Daltaious, semplicemente dall’attento studio dei pochi pixel riconoscibili in questa foto in alto al centro (cerchiato di verde):

Ma tale speranza si era subito spenta, si era pensato che in tale cartello si rappresentassero anche i robot editi da Bandai circa 30 anni fa orsono. (Si. E’ proprio il God Sigma lì accanto). Si è capito che ogni speranza non fosse vana quando ha iniziato a circolare la solita foto-manifesto del prossimo venturo progetto Bandai:

Ormai questa estate tutti noi ben sapevamo che il momento atteso da anni era giunto (per alcuni atteso da una vita!).

E ancora le foto dello sculpt incolore

E’ di pochi giorni fa la notizia che il modello è stato presentato al Tamashii Nation 2010 nella sua colorazione definitiva. Niente altro da dire….. impressionante!

Ultima chicca…

Per il momento non è dato sapere nè il prezzo, nè data di uscita e nè la sigla del GX. Di sicuro non sarà il GX-58, come molti erroneamente sostengono.

Sempre da quanto si sussurra in giro è atteso per primavera/estate 2011 con un prezzo variabile centrato sui 150 euro. La speranza è che la Cosmic Group riesca a portare a termine la stessa operazione fatta per il Daitarn 3. TREPIDIAMOOOOOOOOOOO

Aggiornamenti a novembre 2010: Il robot dovrebbe essere in vendita in aprile 2011 al costo di 22000 Yen (circa 200 euro)… nuovo video… commovente…ma quelle zampette a zainetto cosa ci fanno lì? Rabbbbbrividiamooooooooo..

Aggiornamenti a Febbraio 2011: ormai siamo agli sgoccioli pochi mesi ancora è il GX-59 Daltanious sarà esposto nelle nostre affollate vetrine.

E’ chiaro che verrà distribuita per prima la versione asiatica e circa un mese o 2 dopo verrà distribuita la versione italiana (voglio ribadire che si tratta esattamente dello stesso oggetto, cambiano solo i marchi sulla scatole di chi distribuisce il prodotto) e la versione italiana costerà circa 170 euro (secondo le mie ultime notizie).

Di seguito una carrellata delle nuove immagini distribuite sul web.

Informazioni su stakio

collezionista e appassionato robot giapponesi!
Questa voce è stata pubblicata in Novità e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...